Il Real Madrid di Luis Molowny (che aveva sostituito Amancio) esordì contro gli austriaci del Wacker Innsbruck vincendo con un risultato aggregato di 5-2. Nel secondo turno gli spagnoli affrontarono gli jugoslavi del Rijeka, battendoli con un risultato complessivo di 4-3. Agli ottavi di finale i belgi dell’Anderlecht, vice-campioni in carica, furono sconfitti con un sontuoso 6-1 in casa dopo aver perso per 3-0 in Belgio. Ai quarti i Blancos affrontarono gli inglesi del Tottenham, battendoli in trasferta 1-0 e pareggiando in casa a reti inviolate. In semifinale gli italiani dell’Inter vinsero all’andata 2-0 a San Siro, ma furono rimontati in Spagna per 3-0 tra le polemiche per una presunta biglia lanciata dagli spalti che avrebbe colpito Giuseppe Bergomi.
Il Videoton di Ferenc Kovács iniziò il cammino europeo contro i cecoslovacchi del Dukla Praga vincendo con un risultato complessivo di 1-0. Nel secondo turno gli ungheresi affrontarono i francesi del Paris Saint-Germain, battendoli col risultato totale di 5-2. Agli ottavi gli jugoslavi del Partizan persero all’andata con un sonoro 5-0 che rese ininfluente la vittoria a Belgrado per 2-0. Ai quarti di finale i Vidi affrontarono i temibili inglesi del Manchester Utd e passarono il turno solo grazie alla lotteria dei rigori dopo aver perso 1-0 all’Old Trafford e aver vinto in casa col medesimo risultato. In semifinale i sorprendenti jugoslavi dello Željezničar furono superati in virtù della vittoria in casa per 3-1 e della sconfitta esterna per 2-1.
Finale di andata 8 maggio 1985 – Sóstói, Székesfehérvár
Videoton – Real Madrid 0-3
31′ Michel, 77′ Santillana, 89′ Valdano
Videoton: P.Disztl; Borsányi, L.Disztl, Csuhay, Horváth; Palkovics, Végh, Wittman, Vadász; Novath (Gyenti), Burcsa
Real Madrid: Miguel Ángel; Chendo, Sanchís, Stielike, Camacho; San José, Míchel, Gallego; Butragueño (Juanito), Santillana (Salguero), Valdano
Arbitro: Michel Vautrot (Francia)
Finale di ritorno 22 maggio 1985 – Santiago Bernabéu, Madrid
Real Madrid – Videoton 0-1
86′ Màjer
Real Madrid: Miguel Ángel; Chendo, Sanchís, Stielike, Camacho; San José, Míchel, Gallego; Butragueño, Santillana, Valdano (Juanito)
Videoton: P.Disztl; Csuhay, L.Disztl, Végh, Horváth; Burcsa, Csongrádi (Wittman), Vadász; Szabo, Májer, Novath (Palkovics)
Arbitro: Alexis Ponnet (Belgio)